È una pietra miliare dal suo lancio nel lontano 1986, DD-3 Digital Delay si riprende la scena in un'inedita versione T che Boss ha presentato in queste ore. Il colore, il sound e i controlli principali sono i medesimi del modello da cui deriva; le novità riguardano l'aggiunta della funzione tap tempo, questo significa che in modalità Delay basta tenere premuto il pedale per due secondi per passare a Tap e sempre tramite il pulsante centrale creare il proprio tap tempo fino a 800 ms di tempo di delay; con la manopola Mode si imposta la suddivisione ritmica del tap tra terzina di note da un quarto, note da uno ottavo puntato e note da un quarto. Inoltre l'uscita diretta Direct Out è stata spostata sotto l'uscita main Output per semplificare i setup wet/dry.
Ultimo cambiamento rispetto al DD-3 è il cambio del nome della funzione Hold che ora si chiama Short Loop.
Insieme a DD-3T, Boss ha annunciato questa mattina un'altra novità: DD-8 Digital Delay. Si tratta del delay in formato stompbox più versatile e ricco di funzioni mai creato dall'azienda giapponese; rispetto alle versioni precedenti offre più suoni, tempo di ritardo maggiore, opzioni di controllo e connettività implementate. A disposizione dell'utente 11 modalità che comprendono delay digitale, eco vintage, shimmer, mod, looper e altri insieme a tre novità Warm delay, +RV (delay+riverbero) e GLT (delay ritmico); il looper permette di registrare e sovraincidere fino a 40 secondi di audio da gestire con tre interruttori tramite pedali esterni. L'interruttore Carryover stabilisce se le code del delay continuano o si arrestano quando l’effetto viene posto in bypass.
Le connessioni disponibili supportano configurazioni mono, stereo, wet/dry, solo wet. SI possono selezionare tre modalità di uscita (indipendente, panning, e wide stereo).
DD-3T e DD-8 sono in vendita per il mercato europeo al prezzo rispettivamente di € 139 e € 259 entrambe offrono una garanzia di 5 anni.