Ibanez aggiunge due modelli di chitarre acustiche nella serie Artwood: AW80CE e AW84CE, strumenti di tipo dreadnought single cut. con preamplificatore integrato.
AF84CE è un modello dreadnought a spalla mancante costruita con corpo in okoume (legno di origine africana) sia top che fasce; per il manico è stato utilizzato legno di nyatoh (origine indiana/polinesiana) mentre tastiera e ponte sono in ovangkol (legno di provenienza africana). È amplificata con pickup piezo-elettrico Ibanez T-Bar e preamplificatore Ibanez AEQ-TP2 con accordatore; dispone di una doppia uscita XLR bilanciata e jack da 1/4". La chitarra è disponibile nella colorazione che vedete in foto qui di seguito (Brown Ale Gradation) ed è in vendita al prezzo suggerito di € 399.
AF80CE è anch'esso un modello dreadnought a spalla mancante costruita con corpo in abete sitka massello e okoume (legno di origine africana); legni particolari anche per il manico in nyatoh (legno di origine indiana/polinesiana) e tastiera e ponte in ovangkol (legno di provenienza africana). È amplificata con pickup piezo-elettrico Ibanez T-Bar e preamplificatore Ibanez AEQ-TP2 con accordatore; dispone di una doppia uscita XLR bilanciata e jack da 1/4". La chitarra è disponibile nella colorazione che vedete in foto qui di seguito (Brown Ale Gradation) ed è in vendita al prezzo suggerito di € 399.
Entrambe i modelli montano pin di tipo Ibanez Advantage che garantisce un fissaggio al ponte più saldo e quindi intonazione migliore.
I prodotti del marchio Ibanez sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.