Sign in / Join
0

East West LO-FI: distorto, scuro e pronto per l'EDM


 

Nel decimo anniversario del lancio di ComposerCloud+, con oltre 42.000 suoni di strumenti musicali per ogni genere musicale, East West lancia l'abbonamento a 9,99 dollari al mese o a 99 dollari per tutto l'anno, introducendo anche LO-FI, un nuovo virtual instrument per esplorare i territori delle imperfezioni intenzionali, del processing estremo, dei suoni oscuri e distorti.

I campioni sono stati creati utilizzando effetti di pitch shifting, distorsione e degrazione, trasformando campioni di synth, tastiere e strumenti orchestrali in qualcosa di completamente nuovo ed espressivo, adatto a beat hip-hop, soundtrack atmosferiche o musica elettronica sperimentale.

 

east west lo-fi news

 

Come per tutti gli altri VI di East West, anche LO-FI include una serie di controlli per modificare il suono, basandosi sul pad XY centrale che permette di bilanciare fino a quattro Macro Effects per cambiare più parametri contemporaneamente. Non ci sono controlli nascosti, tutto quanto è subito disponibile nella pagina principale, dal doppio filtro che può essere modulato da un arpeggiatore a 16 step, al portamento multimodo, con una serie di effetti audio per la spazializzazione.

 

 

LO-FI è disponibile come parte integrante di ComposerCloud+ o come VI standalone al prezzo di 199 dollari.

Leave a reply