Da sempre uno dei più ambiti bassi dai musicisti a livello mondiale, oggi il modello Precision di Fender ha una nuova anima, quella dell'inedita serie American Performer. I grandi classici non si possono cambiare, ma ciò non significa che non possano essere player oriented, è questa la filosofia dietro a questa nuova linea, strumenti dal tono e dal tocco che ci si aspetta da un precision, con caratteristiche per il musicista odierno.
Partendo dai legni utilizzati, il corpo è in ontano, mentre il manico è in acero con finitura satinata; la tastiera è anch'essa in acero con profilo Modern C e 20 tasti medium jumbo. On board due nuovi pickup: Yosemite split-coil P Bass al centro e Yosemite single-coil Jazz Bass al ponte.
La costruzione degli American Performer Precision Bass è ovviamente nelle fabbriche di Corona in California; questa serie di bassi è disponibile in quattro differenti colori: Satin Lake Placid Blue, Penny, Arctic White e Sunburst. Il prezzo ufficiale è ancora da comunicare, vi terremo aggiornati.
La serie American Performer conta anche dei modelli Jazz e Mustang.