Continuano le novità del marchio Nembrini Audio del nostro compatriota Igor Nembrini (che abbiamo intervistato per Audiofader qualche anno fa, clicca qui per leggere l'articolo) che con l'occasione del NAMM Show 2020 ci presenta Echobandit. Si tratta di un bundle di plug-in che raccoglie due emulazioni dell'omonimo pedale prodotto da F-Pedals progettati da Pete Thorn in una versione ibrida tra le edizioni Gold e Silver con alcune aggiunte ottenibili via software.
Sono plug-in in grado di ricoprire un vasto range di sonorità dal classico slap back a sperimentali effetti distorti. La versione pedale comprende oltre al pulsante di attivazione la regolazione del tempo di delay, feedback (parametro Repeat) , emulazione di una saturazione tipo nastro, filtro che permette di passare da sonorità della versione Gold a quella Silver.
La versione rack ha due canali di EchoBandit con controlli indipendenti utilizzabili in modalità mono, dual mono o stereo. È realizzato nei formati VST2, VST3, AAX e AU per sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.9 o successivi ed è in vendita al prezzo lancio di $ 29,99 (listino dal 1 febbraio $ 99,99).