Era uno degli organi più famosi negli anni '60 e '70, tutto italiano Elka Panther nasceva nel compianto stabilimento dell'azienda italiana a Squartabue - Recanati. Ora il programma ideato da Soundion dal suggestivo nome/slogan Bring Elka Back ripropone questo strumento in un'inedita versione virtuale. Non è stato utilizzato sampling ma modellazione fisica di un esemplare di Elka Panther 300 (per la cronaca prodotto dal 1966 al 1972).
L'utente ha a disposizione tutti i controlli presenti sullo strumento originale, inclusa la pedaliera per i bassi, il mixer LEM a due canali con controllo del tone e pan, anche un effetto echo tape delay LEM. In aggiunta troverà funzioni come i parametri di controllo del vibrato, il MIDI note range esteso a 88 note, tasti velocity sensitive, un ampli combo valvolare vintage con riverbero a molla da utilizzare come effetto e una vasta gamma di preset.
Elka Panther è realizzato nei formati VST e AU a 32 e 64 bit per computer con sistemi operativi in ambiente Windows 7 e Mac OSX 10.7 o successivi al prezzo lancio di € 99 (invece di € 149).