Ispirata alla Gibson Collection, questa nuova Les Paul Muse prodotta da Epiphone rimane fedele al classico ma si distingue per alcuni dettagli sia nel look che nel timbro. È costruita in legno di Okoume nel corpo e manico, mentre il top è in acero con finitura metallica; il manico ha profilo custom C con scala 24,75" e alloggia una tastiera da 22 tasti medium jumbo con raggio 12" in alloro indiano. Come pickup troviamo due humbucker Alnico Classic PRO con coil splitting, treble bleed e phase switch.
Disponibile in sette colorazioni differenti (Wanderlust Metallic Green, Pearl White Metallic, Radio Blue Metallic, Purple Passion Metallic, Jet Black Metallic, Scarlet Red Metallic e Smoked Almond Metallic), la chitarra è in vendita al prezzo di $ 599.
La nuova collezione UpTown Kat ES rappresenta la nuova generazione della classica forma Kat con stile ES semi-hollow ma con i nuovi pickup mini-humbucker ProBucker FB720 firmati Epiphone. Questi sono tra i più blasonati pickup della produzione di chitarre; liutai e puristi del vintage apprezzano molto le sue sonorità 50'/60's oriented; l'utilizzo del nickel silver riduce l'insorgere di correnti dannose grazie alla bassa conducibilità e fornisce così un segnale più trasparente e nitido. I magneti sono Alnico II a quattro conduttori. La chitarra è costruita con cassa in cinque pezzi di pioppo e acero, mentre il manico è in mogano con profilo slim taper C e scala 24,72"; alloggia una tastiera in ebano da 22 tasti medium jumbo e raggio 12".
UpTown Kat ES è disponibile in quattro varianti di colore (Sapphire Blue Metallic, Ruby Red Metallic, Emerald Green Metallic e Topaz Gold Metallic) ed è in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 599.