Erica Synths Bullfrog Drums
La collaborazione tra Erica Synths e Richie Hawtin si estende al dominio della programmazione della batteria e alle basi del campionamento
Erica Synths annuncia l'ultima aggiunta al suo ecosistema di strumenti Bullfrog incentrati sulla didattica: Bullfrog Drums. Presentato in anteprima al SUPERBOOTH24 il mese scorso, è l'ultimo strumento della continua collaborazione tra Erica Synths e Richie Hawtin, progettata per fornire strumenti educativi che incoraggino persone di tutte le età a esplorare la tecnologia musicale.
L'ecosistema di strumenti Bullfrog, che ora comprende Bullfrog, Bullfrog XL e Bullfrog Drums, guida gli utenti attraverso i principi della fisica del suono, della sintesi sottrattiva e delle basi dei sintetizzatori modulari.
Ora, combinando Bullfrog o Bullfrog XL con Bullfrog Drums, gli utenti possono sperimentare un setup completo e autosufficiente per la produzione di musica elettronica contemporanea e le performance. Richie Hawtin, pioniere della musica elettronica ritmica e uno degli artisti techno più famosi al mondo, è sempre stato all'avanguardia nell'innovazione tecnologica. L'aggiunta di una drum machine didattica nell'ambito della sua collaborazione con Erica Synths è un passo logico e coerente per ispirare le nuove generazioni, rendendo la tecnologia della musica elettronica più accessibile.
Richie Hawtin ha commentato: “Come produttore che ha creato molti brani di sole percussioni con il mio nome Plastikman, ha senso aggiungere una drum machine al nostro ecosistema Bullfrog. Questo sviluppo entusiasmante consentirà sia ai principianti che ai professionisti di imparare la programmazione delle percussioni e di usufruire di alcune nuove e divertenti funzionalità che abbiamo in programma di inserire nella nostra nuova macchina!"
L'obiettivo principale di Bullfrog Drums è insegnare la programmazione della batteria e le basi del campionamento. La sua interfaccia utente, ispirata alle classiche drum machine, include tutto il necessario per costruire pattern di batteria avanzati utilizzando suoni di batteria campionati. Il sintetizzatore dispone di sette voci di batteria basate su campioni, ognuna delle quali è dotata di manipolazione pratica dei campioni, tra cui accordatura, punto di inizio, lunghezza del campione, attacco, decadimento, overdrive e panning stereo.
Bullfrog Drums conterrà un sequencer CV/Gate facile da programmare per consentire l'accoppiamento di Bullfrog Drums con il sintetizzatore Bullfrog.
Bullfrog Drums sarà disponibile presso il negozio Erica Synths e presso i rivenditori di tutto il mondo entro la fine del 2024.
ERICA SYNTHS
Leggi i nostri articoli sui prodotti Erica Synths
Erica Synths LXR02, la recensione