Erika Synths acquisisce Hexinverter Électronique e parte con Mutant Brain
Riga, Lettonia, 23 gennaio 2023 — Erica Synths rileva la produzione e la vendita di molti degli iconici moduli Hexinverter Électronique Eurorack, a partire dal Mutant Brain.
Mutant Brain è il sistema nervoso centrale per il collegamento di un sistema Eurorack analogico modulare a dispositivi MIDI, in particolare per percussioni, note polifoniche e compiti di sincronizzazione. Il modulo racchiude 16 uscite compatibili eurorack in un piccolo pacchetto da 8 HP super conveniente.
Le quattro uscite CV e le 12 uscite Gate/Trig sono tutte universalmente riconfigurabili. Trigger, gate, divisioni di clock e segnali di sincronizzazione, tastiera polifonica, velocità, trasporto del sequencer, LFO e molto altro.
La configurazione delle patch è semplice: basta assegnare ogni output come preferisci nell'utilità di configurazione di Mutant Brain Surgery, quindi inviare il file MIDI SysEx al modulo e Mutant Brain ricorderà tutto per te.
Nel settembre 2022 Stacy Gaudreau, fondatrice di Hexinverter Électronique, ha annunciato la chiusura delle operazioni a una data ancora indeterminata entro il 2023. Purtroppo i recenti problemi della catena di fornitura hanno creato un clima insostenibile per i produttori di elettronica su piccola scala.
Dopo il loro annuncio, Erica Synths in collaborazione con Hexinverter Électronique ha visto un modo per i loro strumenti musicali incredibili e davvero unici per continuare a ispirare i musicisti e trovare casa in innumerevoli studi a venire. Erica Synths si occuperà della produzione, vendita e supporto dei seguenti moduli Hexinverter Électronique: Mutant Brain, Mindphaser e Mutant Machine (entro il 2023).
Pur mantenendo tutte le funzionalità dei moduli Hexinverter Électronique, Erica Synths ha ridisegnato l'hardware dei moduli e fornirà supporto solo per i moduli di ristampa.
Prezzo di € 180 Iva inclusa.
Info