Sign in / Join
0

Eventide MicroPitch Delay, l'iconico algoritmo ora in versione stompbox


Eventide Audio annuncia la disponibilità del suo iconico algoritmo di elaborazione del segnale digitale MicroPitch Delay in un'inedita versione pedale. Rappresenta il secondo prodotto della famiglia dot9 di Eventide dopo l'uscita lo scorso anno di Blackhole (leggi il test qui). MicroPitch Delay è stato un pilastro della produzione audio sin dalla sua introduzione nei leggendari H910 e H949. La successiva apparizione in H3000 Harmonizer lo rese popolare consolidandolo come strumento da studio per eccellenza. Il formato pedale rappresenta un'offerta ancora più ampia per il musicista che può sfruttare una combinazione unica di doppio pitch-shifter con de-tuning, delay e modulazione.

Produce un'ampia gamma di timbri che vanno dal sottile ispessimento del tono alla creazione di una ricca diffusione stereo fino a una serie di effetti speciali da sound design creativo. MicroPitch Delay non è solo per le chitarre, può essere la soluzione anche per voci, tastiere, batteria, archi, ottoni e fiati. L'utente può scegliere tra dozzine di preset Eventide da caricare via MIDI, accessibili anche nell'elenco dei preset sull'applicazione per Windows/Mac OSX Eventide Device Manager.

Sono disponibili fino a 127 posizioni per altrettanti preset utente con cinque già caricati; diverse le opzioni di bypass: Buffered, Relay, DSP + FX o Kill dry. Le connessioni sul retro del pedale si contano in: ingresso per strumento ad alta impedenza o di linea (con switch dedicato), uscita dual mono (con switch mono/stereo), ingresso per pedale di espressione (che gestisce anche funzionalità MIDI) e ingresso USB.

Eventide MicroPitch Delay è disponibile in pre-ordine per il mercato internazionale al prezzo di $ 279.

I prodotti del marchio Eventide sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.

Eventide Micropitch Delay stompbox chitarra fx pedali mogar strumenti musicali Eventide Micropitch Delay stompbox chitarra fx pedali mogar strumenti musicali

EVENTIDE

MOGAR

Leave a reply