La fortunata serie tv di HBO ha conquistato anche il mondo degli strumenti musicali, Fender dedicata a Game Of Thrones tre chitarre elettriche in edizione limitatissima. Si tratta di modelli storici come Stratocaster, Telecaster e Jaguar, in una particolare versione unica nel suo genere come finiture dell'altro mondo. Tre endorser davvero di spicco sono quelli scelti da Fender per la presentazione di questa nuova linea Custom Shop; si tratta di tre chitarristi tra i più influenti del panorama rock degli ultimi 30 anni: Tom Morello (Rage Against The Machine, Audioslave), Scott Ian (Anthrax) e Nuno Bettencourt (Extreme).
Conosciamo meglio i tre modelli. House Targaryen è una Stratocaster con corpo in ontano (due pezzi) e con manico in acero dal profilo medium C; la tastiera da 21 tasti jumbo è in ebano. Passando all'elettronica i pickup sono tre single coil Josefina Hand-Wound Texas Special. Chiavi e meccaniche sono in stile vintage con finiture nere. Il prezzo è per un chitarra in edizione limitatissima, si attesta sui $ 35000.
Ad House Lannister è stato intitolato questo particolare modello di serie Jaguar, con una pregiatissima finitura in oro 24 carati su corpo e paletta. Il corpo è in ontano leggero mentre il manico da 9,5" di raggio è in acero; la lunghezza della tastiera è 25,5" con 22 tasti medium jumbo, il materiale con cui è realizzata in ebano. I due pickup sono dei single coil Josefina Hand-Wound Fat '50s. Il sistema di tremolo è di tipo floating, mentre le meccaniche in stile vintage hanno finitura dorata. Il prezzo è di $ 30000.
Ci spostiamo di casata con la Telecaster House Stark, che già a prima occhiata attira per il suo look aggressivo su tonalità grigie. In questo caso è stato utilizzato del frassino leggero per la costruzione del corpo, mentre il manico è in acero; quest'ultimo è di forma medium C e la tastiera che monta è da 21 tasti jumbo in ebano. I due pickup sono dei Josefina Hand-Wound '50-'51 Blackguard. Il prezzo è di circa $ 25000.