Riprende vita uno strumento dal look molto eccentrico e dal suono inconfondibile, stiamo parlando della Rocky Stratocaster appartenuta al "beatle" George Harrison e riproposta oggi da Fender per tutti i fan del chitarrista tra i più sperimentali della storia del rock. Realizzata con finitura Sonic Blue (visibile nel retro dello strumento), questa chitarra fu il primo modello strato che Harrison acquisto nel 1965 e che utilizzò in album di grande successo da lì in avanti.
La chitarra è realizzata in legno di ontano (corpo), mentre il manico con scala 25.5" è in legno di acero ed è a forma 60s C, la tastiera da 21 tasti ha raggio 7,25".
La configurazione dei pickup è la classica SSS con tre single coil Vintage-Style '60s con controlli di volume master, tono 1 e tono 2.
La George Harrison Rocky Stratocaster in vendita al prezzo di € 2149 e viene venduta con custodia rigida. Nel negozio online di Fender sono disponibili anche tracolle e plettri con le stesse fantasie della Rocky Stratocaster.