Quando un grande artista e una casa produttrice di successo annunciano una collaborazione, quello che ne verrà fuori non può che essere una bomba! È il caso di Fender e un "certo" Jimmy Page che per il 2019 hanno in serbo la riedizione della Telecaster 1959 del guitar hero londinese. 50 anni esatti dopo la fondazione dei Led Zeppelin usciranno quattro modelli (due Fender e due Fender Custom Shop) con il design "mirror and dragon".
La Tele "mirror and dragon" ha una storia che forse in pochi conoscono, fu infatti regalata da Jeff Beck a Jimmy Page nel 1966 (inizialmente aveva finitura blonde e fu poi personalizzata esteticamente e sonicamente nei mesi successivi) per farlo entrare nella sua band The Yardbirds. Fu poi utilizzata fino al 1969 anche come chitarra studio, sue sono tutte le incisioni che possiamo apprezzare in Led Zeppelin I, primo album della band.
La nuova versione è stata sviluppata da Jimmy Page per otto mesi insieme a Paul Waller, liutaio di Fender Custom Shop e sarà disponibile a inizio 2019. Per ora sono poche le info, ma vi terremo informati appena ci saranno aggiornamenti!