La mitica Hitmaker di Nile Rodgers entra a far parte della Artist Signature di Fender e diventa così disponibile a tutti i fan e gli amanti del chitarrista degli Chic. Uno strumento capace di trasmettere le vibrazioni e le sensazioni di hit leggendarie come We Are Family o Get Lucky oppure Let's Dance. Nile Rodgers tra i suoi lavori come compositore, musicista e produttore ha all'attivo oltre 500 milioni di album venduti. Il comune denominatore di tutti questi successi è proprio la sua Fender Stratocaster del 1960 che Nile ha comprato usata in un negozio a Miami e diventata la sua compagna inseparabile.
La Hitmaker che Fender presenta oggi è la versione commerciale della chitarra di Rodgers e ne rispecchia le caratteristiche. Il corpo è in ontano, davvero particolare rispetto agli altri modelli vintage perché dalle dimensioni ridotte ma con profilo più pronunciato; la finitura Olympic White è la stessa che Nile ha scelto nel riverniciare la chitarra poco dopo averla acquistata. Il manico custom è in un unico pezzo di acero con profilo '59 e raggio da 9.5, 21 i tasti medium jumno con finitura satinata. L'autografo dell'artista compare sulla paletta che nel retro porta il logo Nile Rodgers & Chic, mentre il logo Hitmaker è stampato nella piastra che fissa il manico al corpo.
L'elettronica vede la presenza di tre single coil custom Nile Rodgers Hitmaker che replicano il suono brillante della Hitmaker originale; il ponte hard tail ha corde passanti attraverso il corpo e sellette in acciaio ripiegato. Il battipenna è in ottone cromato, le meccaniche autobloccanti sono invece marchiate Sperzel.
La Fender Nile Rodgers Hitmaker Stratocaster è in vendita al prezzo di € 2899. Con l'acquisto è inclusa una custodia rigida in stile vintage con logo Hitmaker ricamato al suo interno e contenente il cerfiticato di autenticità dello strumento.