Un 2018 movimentato per Gibson, uno dei più conosciuti brand al mondo di chitarre/bassi acustici ed elettrici. Dopo i cambia al vertice dell'azienda, ecco la nuova linea di prodotti per il 2019 suddiviso in tre categorie: Original, Modern e Custom Collection.
Con la serie Original, Gibson rilancia gli strumenti che hanno fatto parte dell'era d'oro del marchio statunitense; modelli iconici che ci riportano alla nascita di movimenti musicali che hanno fatto storia. Questa collezione include i modelli: Les Paul Standard '50, Les Paul Standard '60, Les Paul Special con colore TV Yellow, Les Paul Junior con colore Tobacco Burst, SG '61 Standard con stop-tail, Maestro e Sideways vibrolas, SG Special, SG Junior, ES-335 Figured e DOT, Firebird, Flying V, Explorer e le acustiche J-45, Hummingbird e J-200.
La nuova Modern Collection strizza l'occhio all'avvenire della tecnica e all'innovazione tecnologica sugli strumenti Gibson. Con gli anni le novità hanno visto legni più leggeri, pickup switchabili con sound tra Burst Bucker e P90, manici più sottili con profili asimmetrici e così via. Questa serie include: Les Paul Modern, SG Modern, Les Paul Studio, Les Paul Tribute, ES-235, ES-335, Flying V, Explorer B-2 e i modelli di chitarre acustiche Hummingbird, J-45, J-15 e Parlor.
Il Custom Shop è la punta di diamante della produzione Gibson per quanto riguarda qualità ed eccellenza sonora. Ogni strumento è realizzato con la massima attenzione al dettaglio, autencità e accuratezza. Il modello rappresentativo è questa Les Paul Standard 1959 60esimo anniversario.