Non solo black friday in questo periodo, abbiamo puntato infatti un nuovo strumento che sicuramente farà molto parlare di sè; si parla di Continuum Mini, versione compatta del mitico Continuum Fingerborad di Haken Audio. Non è ancora uscito sul mercato perché è in corso una campagna Kickstarter per sostenere il lancio del nuovo prodotto.
Il concept rimane il medesimo, uno strumento musicale in grado di far controllare all'utente il suono in maniera tridimensionale; sull'asse X si controlla il pitch, sull'asse Y la dinamica e sull'asse Z la modulazione. Cambiano le dimensioni: rispetto al modello standard di otto ottave (quattro per la versione half size) si hanno a disposizione due ottave; la polifonia massima è di otto voci ed è possibile suonare con alm massimo due dita in contemporanea.
Le connessioni contano una presa USB, un'uscita cuffie da 1/8", ingresso da 1/8" per pedale e i2c per CVC. Continuum Mini sarà in vendita al prezzo di $ 899 per il mercato statunitense; sulla campagna Kickstarter potete aggiudicarvelo per $ 549.
Haken Audio è un'azienda di origine tedesca fondata da Lipold Haken il cui team di lavoro include Edmund Eagan e Christophe Duquesne. Il primo prodotto presentato fu Continuum Fingerboard adottato tra gli altri da Jordan Ruddes (Dream Theater); l'eclettico tastierista statunitense ne ha fatto uno dei suoi suoni distintivi.