Ik Multimedia è stato tra i primi a realizzare interfacce audio professionali ultracompatte sia per computer che mobile; la serie iRig si arricchisce oggi di un nuovo modello iRig Pre 2 dedicato al mercato pro-sumer, un preamplificatore microfonico tascabile. Consente a creatori di media, musicisti e anche giornalisti di utilizzare microfoni XLR per registrare, esibirsi o trasmettere in streaming su un iPhone, iPad, dispositivo Android o fotocamera DSLR. iRig Pre 2 offre lo stesso suono professionale del predecessore e aggiunge il monitoring diretto, cablaggio con auto-switch per l'uso con fotocamere digitali e non solo.
L'interfaccia ha l'alloggio per due batteria AA e fornisce l'alimentazione +48V per microfoni a condensatore per sette ore consecutive; con microfoni a nastro/dinamici la durata delle batteria sale a circa 20 ore. Il monitoring è su connessione minijack da 3,5mm a cui attaccare un paio di cuffie o amplificatore per cuffie. L'utente può accedere facilmente all'app preferite durante la registrazione montando iRig Pre 2 su un'asta microfonica, supporto per videocamera o altre posizioni utilizzando le strisce di velcro incluso.
iRig Pre 2 sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2021 sullo store online di Ik Multimedia o da rivenditori autorizzati, al prezzo di € 49,99. Nel prezzo di acquisto sono incluse le app:
- VocaLive CS per iOS
- iRig Recorder LE per iOS
- iRig Recorder FREE per Android
- EZ Voice per iOS e Android
I prodotti del marchio Ik Multimedia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.