IK Multimedia presenta iRig Stream Solo e iRig Stream Pro ad ampliare la gamma di interfacce audio per lo streaming di contenuti da mobile. iRig Stream Solo è un'interfaccia audio analogica per device mobile che consente agli utenti di collegare fino a tre sorgenti separate e mixarle per lo streaming. È possibile collegare deck, mixer da DJ o una tastiera tramite gli ingressi RCA. La connessione da 3,5mm può essere utilizzata per cuffie o microfoni iRig per registrare voci fuori campo tramite. L'audio dal dispositivo host può essere ritrasmesso e mixato insieme in un segnale ottimizzato per lo streaming e inviato alle app di streaming scelte dall'utente. L'uscita di linea mono Thru da 1/8" consente di inviare audio a dispositivi esterni come fotocamere, mixer e altro. L'alimentazione è fornita da due batterie AA che garantiscono 50 ore.
iRig Stream Pro combina un'interfaccia audio a 24 bit e 96 kHz per iPhone, iPad, Android e Mac/PC con un mixer in linea. Quattro gli ingressi: combo XLR/jack ¼", RCA stereo, TRRS e Loopback. Sono due le modalità operative:
- stereo, iRig Stream Pro pre-mixa più sorgenti audio su una traccia stereo, che viene inviata direttamente alle app di streaming
- multicanale, gli ingressi combo e TRRS vengono indirizzati rispettivamente ai canali 3 e 4, offrendo all'utente 4 canali di audio da inviare ad app di registrazione come GarageBand o qualsiasi altra DAW compatibile.
I collegamenti sono semplici grazie ai cavi USB, USB-C e Lightning inclusi nella confezione. Funziona con due batterie AA o tramite alimentazione bus su qualsiasi Mac/PC. Un alimentatore opzionale alimenta iRig Stream Pro, ma mantiene carichi anche iPhone o iPad anche per le sessioni più lunghe.
Prezzi
iRig Stream Solo - € 49,99
iRig Stream Pro - € 199
I prodotti del marchio Ik Multimedia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.