Nel marzo scorso JBL aveva presentato i reference monitor di dimensioni compatte One Series 104 (ne avevamo parlato qui); oggi a nove mesi di distanza l'azienda statunitense presenta una nuova versione che dispone di tecnologia Bluetooth. Ormai è diventato d'obbligo questo tipo di comunicazione wireless per facilitare il dialogo con dispositivi mobile sempre più presenti nella nostra vita. Con questa aggiunta l'utenza della One Series si allarga ulteriormente a musicisti, podcaster, producer e video producer.
L'ampio sweet spot permette il facile posizionamento in qualsiasi condizione e superficie, la risposta sulle basse è piuttosto neutra per aiutare chi lavora in ambienti non troppo trattati acusticamente. L'amplificazione è in classe D e sviluppa 60 W di potenza (30 W per speaker); notevole anche la pressione sonora massima che si fissa su 104 dBSPL con bassissima distorsione.
Sul pannello frontale troviamo volume di uscita, selezione dell'ingresso, uscita cuffie e ingresso ausiliario su jack da 1/8". Nel retro invece alloggiano gli ingressi bilanciato (su jack TRS) e sbilanciato (su RCA). I nuovi 104BT saranno disponibili nel primo quadrimestre del 2020 in colorazione nera e bianca; prezzo ufficiale ancora non comunicato, vi terremo aggiornati.
I prodotti del marchio JBL sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Tech.