Quante volte vi è capitato specialmente per piccoli eventi, serate, di dover svuotare mezza sala prove o noleggiare un impianto ingombrante e spesso sovradimensionato per la situazione? Beh già da qualche tempo esistono sistemi compatti all-in-one in grado di far risparmiare fatica e tempi di montaggio e fornire un'alta qualità sonora; quella che vi presentiamo oggi è firmata JBL che si chiama PRX ONE. Nel giro di pochi secondi avrete montato e sarete operativi, il sistema è composto da una base che include sub, amplificazione, mixer e un cluster diviso in due parti con i driver per le alte frequenze.
È la soluzione ideale per DJ, musicisti, cantanti ma anche presentazioni/eventi aziendali in cui sia richiesta discrezione senza rinunciare al design. Il sistema fornisce fino a 130 dB SPL full-band con una buona apertura grazie all'array da 12 tweeter e il design di progettazione proprietario A.I.M. (Array Inumbration Mechanics). Il subwoofer è da 12" con bass reflex mentre l'amplificazione in classe D arriva a una potenza di 2000 W di picco.
Le connessioni sono pensate per un'ampia gamma di applicazioni, troviamo infatti: quattro ingressi combo XLR/jack per segnali microfonici o di linea di cui due con phantom power, due per strumenti ad alta impedenza e due porte USB. Tutto il necessario insomma per una piccola band, un intrattenitore che lavora con le basi o un DJ.
Il mixer integrato a sette canali di design Soundcraft è gestito da DSP e offre una suite di processori professionali firmati Lexicon e dbx con la possibilità di creare fino a otto preset; tra gli effetti troviamo eq a otto bande, riverbero, compressore, limter, echo e un soppressore di feedback. Tutte le funzioni principali si possono controllare dal display LCD on-board o dall'applicazione JBL Pro Connect su dispositivi mobile iOS/Android via Bluetooth.
Il prezzo di vendita per il mercato internazionale è di $ 1599 per cluster.