La linea Pod di Line 6 si arricchisce del nuovo Pod Go, pedaliera multieffetto dalle dimensioni compatte e ultraversatile. Da oltre 20 anni questa linea di prodotti, capitanata dal primo modello di colore rosso che tutti gli appassionati ricordano, rappresenta la soluzione dal rapporto qualità prezzo ottimo per il chitarrista che necessita di spaziare in rig tra i più diversi. Con gli anni Line 6 ha seguito l'evoluzione delle tecnologie da vicino e con Pod Go raggiunge una qualità sonora ancora più alta. Eric Klein, chief product design architect di Line 6 afferma: "Pod non è stato tecnicamente il nostro primo prodotto con tecnologia modeling, ma di sicuro ha avuto l'impatto più duraturo nel tempo. Con Pod Go ci siamo sforzati di incorporare i nostri modelli di amplificatori, effetti e funzionalità più recenti e migliori senza sacrificare ciò che ha reso Pod così facile e divertente da usare per più di due decenni".
Il workflow è semplice e intuitivo, tutto l'editing si effettua dallo schermo LCD da 4,3" tramite sette encoder e otto footswitch con retroilluminazione multicolor per la facile individuazione dei pulsanti anche al buio. Per un controllo ancora più preciso possiamo connettere altri due footswitch o un secondo pedale di espressione.
I rig interni sono derivati dalla sorella maggiore HX con un array di leggendari ampli di matrice inglese e americana, è possibile altresì caricare i propri IR di cabinet per ampliare la palette sonora; potete integrare i vostri pedali e creare un percorso di segnale ibrido hardware/software e fare reamp in facilità. La funzione Snapshot permette di passare da un setup all'altro senza interrompere l'audio.
Tra le connessioni contiamo uscita presa USB 4x4 I/O per connettersi a un computer con qualità fino a 96 kHz - 24 bit, uscita cuffie, fx loop, amp out e main out.
La disponibilità di PodGo è prevista per la primavera 2020 ad un prezzo di vendita di € 559.