Sign in / Join
0

Loopcloud 6, ancora più veloce grazie all'AI


Veloce come la luce, Loopcloud sembra così giovane che senza neanche accorgercene giunge alla sesta generazione; nel giro di pochi anni la piattaforma online lanciata da Loopmasters ha subito tante evoluzioni, ultima tra le quali l'integrazione dell'intelligenza artificiale. Questo permetterà a producer e musicisti di trovare il suono di cui hanno bisogno, in maniera ancora più rapida. Troviamo poi nuovi filtri e i cursori Tone, Length, Stereo, BPM, Swing, Rhythmic Density, Attack e Decay per affinare la ricerca. Con l'aiuto dell'algoritmo di sound matching, Loopcloud cercherà nella propria libreria e nella collezione dell'utente campioni e loop perfettamente matchabili col suono sorgente. Un grande aiuto e stimolo per trovare nuove idee.

Ma le novità non sono tutte qui: il rack degli effetti è stato ampliato con tre nuovi effetti: EQ, Tonebox e Compressor. Sono stati poi aggiunti nuovi modelli creativi per costruire arpeggi, linee di basso e ritmiche.

Troveremo anche nuove funzioni di esportazione: basterà copiare negli appunti e scegliere le opzioni di esportazioni preferite o ancora più semplicemente trascinare da Loopcloud all'interno della propria DAW. Una nuova veste total black aiuterà anche i nottambuli nel loro processo di creazione sonora. Loopcloud è disponibile a partire da € 6,99 al mese con un periodo di prova senza limitazioni di 30 giorni.

Se non conosci il mondo Loopcloud, leggi l'articolo a cura di Vincenzo Bellanova pubblicato sulle pagine di Audiofader Mag => LINK

Loopcloud 6 sound sample dj producer online cloud strumentimusicali

LOOPCLOUD

Leave a reply