Roland presenta la nuova linea di pianoforti digitali verticali, la serie LX700 composta al momento da tre modelli: LX705, LX706 e LX708. Ideali per lo studio dell'amatore e del professionista, possono essere l'arma vincente anche in situazioni live in cui sia richiesta eleganza estetica e sonora. La generazione sonora è la perla della linea LX700 ed è affidata alla tecnologia proprietaria a modelli fisici PureAcoustic Piano Modelling che ricrea alla perfezione la sequenza timbrica di un piano acustico: pressione sul tasto, movimento del martelletto sulla corda, risonanza all'interno dello strumento, generazione di armoniche dovuta al registro, al numero di note suonate e alla pressione del pedale del forte.
La riproduzione sonora è invece affidata all’Acoustic Projection System, che riproduce il ricco suono che riempie l’ambiente del suono di un piano a coda senza l’ingombro dello strumento acustico; a seconda del modello cambia il numero di speaker: LX705 monta un sistema composto da quattro altoparlanti a due vie, LX706 sei altoparlanti a tre vie, mentre LX708 è dotato di ben otto altoparlanti a quattro vie. Gli speaker sono posti nella parte inferiore dello strumento e anche all'interno, per far sì che aprendo il coperchio superiore si ottenga una maggiore pressione sonora e presenza. Tutta la serie dispone di tecnologia Bluetooth per dialogare con dispositivi mobile (nello specifico con l'app sviluppata da Roland: Piano Every Day) e diventare un sistema di diffusione sonora.
LX705 è disponibile nelle colorazioni Polished Ebony, Dark Rosewood, Light Oak e Charcoal Black. La tastiera PHA-50 è dotata di scappamento e un tasto realizzato con una struttura ibrida in legno e plastica, con finitura ivory feel per quelli bianchi ed Ebony per quelli neri. Gli speaker inferiori e dentro al coperchio sviluppano rispettivamente 25 x 2 W e 5 x 2 W. Lo strumento dispone di 324 suoni differenti (polifonia max di 256 note), più sei tipologie di ambience negli effetti.
LX706 è disponibile nelle finiture Polished Ebony, Dark Rosewood e Charcoal Black. Monta una tastiera Hybrid Grand con scappamento, il tasto è realizzato con una struttura ibrida in legno e plastica, e finiture ebony/ivory feel. Gli speaker inferiori e dentro al coperchio sviluppano rispettivamente 25 x 2 W, 7 x 2 W e 5 x 2 W. Dispone di 324 suoni differenti (polifonia max di 256 note), e un DSP con sei tipologie di ambience per gli effetti.
LX708 è il modello di punta ed è disponibile nei colori Polished Ebony, Polished White e Charcoal Black. Monta una variante della meccanica Hybrid Grand dotata dell'inedita simulazione denominata Haptic Key Vibration. Gli speaker inferiori e dentro al coperchio sviluppano rispettivamente 20 x 2 W, 6 x 2 W, 6 x 2 W e 5 x 2 W. Lo strumento dispone complessivamente di 324 preset (polifonia max di 256 note), e un DSP per gli effetti con sei tipologie di ambience.