Chi ha detto che una chitarra acustica di qualità non debba essere anche versatile e comoda? La nuova Martin SC-13e ne è l'esempio più lampante, presentata a gennaio nel corso di NAMM Show 2020, si candida a essere uno dei modelli più interessanti di questo periodo. Si fa notare innanzitutto per il rivoluzionario design cutaway con il nuovo sistema di giunzione tra manico e corpo Sure Aling: è una tipologia di bolt-on con la cassa scavata in modo da rendere l'accesso a tutti i 20 tasti della tastiera, anche ai più alti, davvero facile e per nulla stancante. Il manico low profile fa di questo strumento un'ottima scelta anche per i chitarristi neofiti o quelli più avvezzi al confort e suonabilità di una chitarra elettrica.
La costruzione è affidata ad abete sitka per il top con fasce e fondo in koa veneer in finitura lucida; il manico è invece in legno massiccio con finitura satinata, la tastiera è da 20 tasti in legno di ebano e segnatasti in madreperla.
Il sound è il caratteristico Martin corposo e avvolgente, on-board sono montate corde Authentic Acoustic Lifespan 2.0, ma lo strumento è amplificato con elettronica Fishman MX-T e dotato di accordatore.
Martin SC-13e è in vendita al prezzo di € 1699; la disponibilità è prevista per la fine di aprile 2020; con l'acquisto è inclusa una custodia soft shell.
I prodotti del marchio Martin sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.