Sign in / Join
0

Minimoog Geddy Lee: il Mini per chi ama i Rush!


Il sintetizzatore rosso fuoco della storica band progressive canadese torna a ruggire!

 

I musicisti e gli appassionati dei Rush possono ora possedere una replica fedele di un pezzo di storia della musica che è stato utilizzato per creare brani leggendari nella loro discografia. Moog ha realizzato questa edizione speciale del suo Minimoog, un modello da collezione studiato in collaborazione con Gary Lee Weinrib, più noto come Geddy Lee, bassista, cantante e tastierista dei Rush.

 

minimoog geddy lee

 

Minimoog Geddy Lee: caratteristiche principali

La base di partenza è un Minimoog 2022 Edition, ma lo chassis di questa edizione speciale è di colore rosso, come il modello utilizzato dall’artista nei primi anni ottanta. Sulla sinistra del pannello e sul retro dello strumento sono stati applicati due adesivi con il logo “Starman” dei Rush.

 

minimoog geddy lee

 

I tecnici Moog sono intervenuti anche nei circuiti di questa edizione speciale, andando a modificare lo stadio VCA per restituire lo carattere dell’originale di Geddy Lee. Le altre caratteristiche sono pressoché identiche alla versione 2022, tra cui la tastiera Fatar da 44 note con Aftertouch, Jack CV nelle connessioni, Pitch Wheel con molla di ritorno, il supporto MIDI, e un LFO dedicato.

 

 

Ricco il parco di gadget inclusi nell’imballo del Minimoog Geddy Lee: oltre al certificato di autenticità numerato e firmato da Geddy Lee, troverete inoltre un poster e un vinile da 10” colorato contenente i brani "Xanadu" e “Jacob’s Ladder” dei Rush. Lo Street Price di questa edizione speciale è di 5.599 euro, circa 400 euro in più rispetto a un modello 2022.

 

minimoog geddy lee

 

Geddy Lee ha dichiarato: "Questo è un incontro tra scienza e musica e penso che sia importante riconoscere il ruolo che la tecnologia gioca in tutte le forme d'arte". Se amate i Rush, questo pezzo esclusivo di storia della loro musica è da non perdere!

 

Info
MOOG

Leave a reply