Un sintetizzatore a cinque voci che va ovunque, alimentato da un motore di sintesi analogico virtuale esteso, un filtro ladder proprietario a 4 poli trasformabile, supporto MPE e molto altro...questo e tanto altro è Cobalt5S l'ultima novità di Modal Electronics. Unendo l'architettura della serie Cobalt in un ingombro ultraportatile da portare ovunque, il sintetizzatore è alimentato tramite USB e supporta MPE; 16 gli encoder rotativi ad accesso rapido, tastiera compatta da 37 note con aftertouch e un touchpad X/Y/Z ultra reattivo per pitch bend, mod wheel e assegnazioni di modulazione. Cinque voci polifoniche, due gruppi di algoritmi indipendenti e fino a otto oscillatori per voce a disposizione dell'utente.
A completare l'arsenale c'è un sequencer realtime/step completo con quattro corsie di animazione insieme a un arpeggiatore programmabile. Come tutti i sintetizzatori Modal, COBALT5S è compatibile con l'app gratuita MODAL, per gestire l'editing e i preset tramite computer Mac, PC Windows o dispositivi mobili iOS/Android.
Le connessioni on-board comprendono: uscita cuffie, uscita dual mono, ingresso per pedale sustain, MIDI I/O su presa pentapolare, Sync I/O su presa minijack, presa USB.
Cobalt5S è già disponibile alla vendita al prezzo di € 449.
I prodotti del marchio ModalElectronics sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.