Cerchi un sintetizzatore analogico ultra-portatile? Allora perché non puntare su Skulpt SE l'ultima novità di Modal Electronics! In uno chassis che sta nel palmo di una mano abbiamo a disposizione un potente polifonico che eredita la tradizione SKULPTsynthesiser e offre una tastiera a sfioramento da 16 tasti. la generazione sonora è affidata a due gruppi WAVE per voce con quattro oscillatori ciascuno consentono; la modulazione aggiuntiva dell'oscillatore svela un potenziale ineguagliato per la personalizzazione del suono. Filtri a due poli variabili di stato di SKULPT SE si trasformano da passa-basso a passa-banda e passa-alto; tre gli inviluppi che danno controllo su dinamica ed espressione. Due LFO, uno globale e uno polifonico, che possono essere sincronizzati al tempo interno o esterno. Sono integrati anche due effetti: delay e distorsione.
Si contano 127 patch pre-caricate nel synth per un'ampia gamma di suoni molto ricercati per produzioni moderne. SKULPT SE supporta MPE e offre ai musicisti nuovi modi musicali creativi per esibirsi. Sequencer e arpeggiatore aiutano a creare coinvolgenti jam session. È possibile collegare fra loro fino a quattro SKULPT o SKULPT SE per creare un enorme motore sonoro analogico virtuale a 16 voci.
Completamente retrocompatibile, gli utenti di SKULPT SE possono caricare qualsiasi patch dallo SKULPT originale disponibile dal sito Web di Modal e dai sound designer di terze parti. Utilizzando l'app MODAL gratuita, disponibile sul sito web del produttore, l'editing e la gestione del suono sono facili e diretti. MODALapp funziona su tutti i principali computer e piattaforme mobili e offre l'integrazione negli ambienti DAW AU e VST3.
Skulpt SE sarà in vendita a partire dalla metà di maggio 2021 al prezzo di € 199,99.
I prodotti del marchio Modal sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.