Modartt Organteq 2
La nuova versione 2 dell'organo a canne "physically modelled" Organteq di Modartt introduce una nuova collezione di registri barocchi tedeschi, un motore sonoro migliorato, nuovi parametri di voicing e molte nuove funzioni per la regolazione del suono.
Organteq 2 aumenta la selezione di suoni con l'aggiunta di una serie di 34 registri barocchi tedeschi, ispirata alle opere di molti grandi costruttori di organi del periodo Bach (Tröst, Schnitger, Silbermann e altri), oltre a un'ampia collezione di collezione di canne ad ancia del Romanticismo francese.
Inoltre, le potenti canne ad ancia e la canna da 32' daranno autorità alle note più basse.
Sono stati apportati ampi miglioramenti al modello fisico per quanto riguarda i transienti d'attacco caratteristici (chiff), il suono sferragliante delle canne ad alto volume, l'acustica dell'ambiente.
Inoltre, ogni canna di ogni registro può ora essere personalizzata a proprio piacimento attraverso diversi parametri di voicing, tra cui la quantità di chiff, il rumore dell'aria, il jitter del vento, la luminosità e altro ancora,
La console offre molti nuovi miglioramenti e caratteristiche, come la possibilità di contenere fino a 50 registri, tre pedali di espressione completamente assegnabili, quattro pedali monomarca, quattro accoppiatori monofonici per basso e melodia, un pedale di crescendo a 24 passi, parametri per regolare la divisione in base all'acustica della stanza e una nuova matrice di routing audio.
La nuova interfaccia utente di Organteq 2 è stata progettata per migliorare la modifica e la creatività, nonché le performance dal vivo.
È stata migliorata la compatibilità con gli schermi tattili e sono stati introdotti gli strumenti VoiceOver (macOS) e Narrator (Windows) per i non vedenti.
È disponibile una versione di prova gratuita di Organteq 2 per la valutazione.
Agli utenti di Organteq registrati viene offerto un percorso di aggiornamento. Ulteriori dettagli e campioni audio sono disponibili sul sito web www.modartt.com.
Leggi i nostri articoli sui prodotti Modartt:
Modatt Pianoteq 7 - la nostra recensione
Il focus su Modartt Pianoteq 6 Petrof-275
Pianoteq 6 instrument pack, il focus
Modartt Pianoteq 6, un realismo ancora maggiore