Matriarch Dark e Grandmother Dark sono le nuove varianti di colore per due dei sintetizzatori più rappresentativi di Moog. Il look "all-black" evoca i pannelli di controllo dei classici sistemi modulari Moog; a livello di componenti non ci sono variazioni rispetto ai modelli da cui derivano. Moog Matriarch è un sintetizzatore analogico a quattro voci di parafonia che prevede una nuova selezione di moduli della tradizione Moog; la configurazione semi-modulare è nuova e destinata a ridefinire gli standard di categoria. Dotato di una tastiera Fatar 49 tasti con velocity "patchabile" e aftertouch, integra: sequencer a 256 step, arpeggiatore, filtri Ladder stereo e delay analogico stereo. Matriarch non richiede patch per generare suoni complessi ed espressivi e nasce per essere il nuovo top di gamma di casa Moog per la categoria semi-modulare/Eurorack compatibile.
Moog Grandmother è un sintetizzatore analogico semi-modulare con arpeggiatore, sequencer e riverbero a molla integrati. Lo strumento è accessibile a tutti in modo semplice ed immediato; la filosofia generale di questo sintetizzatore trae ispirazione dai classici sintetizzatori modulari Moog. È l'ideale completamento per un setup con Subharmonicon, Mother-32, DFAM o un sistema modulare Eurorack.
Moog ha presentato anche le custodie Matriarch SR Case e Grandmother SR Case pensate appositamente per i due synth. L'interno prevede una cospicua imbottitura intorno ad un guscio in ABS semirigido; la parte esterna è estremamente solida ed impermeabile.
Per quanto riguarda i prezzi:
- Moog Matriarch Dark è in vendita a € 1999
- Moog Grandmother Dark è in vendita a € 999
I prodotti del marchio Moog sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.