Sign in / Join
0

Nektar SE61, nuovo controller USB minimal


L'aggettivo minimal non vuole affatto essere riduttivo, anzi al contrario una grande qualità di questo nuovo accessorio per lo studio/live. Parliamo di SE61 la nuova versione a cinque ottave del controller MIDI su USB di Nektar; i controlli sono ridotti all'osso, insieme ai 61 tasti con synth action troviamo pitch bend e mod wheel a cui si aggiungono quattro pulsanti (octave up/down e transpose up/down) e un fader assegnabili. Questi possono essere impostati anche come comandi di transport della DAW; il modello 61 si unisce ai già esistenti SE25 e SE49 e si collega al computer tramite porta USB che fornisce alimentazione e connettività MIDI to USB.

L'unica altra connessione on-board è l'ingresso per il pedale di sustain sempre sul retro a fianco dello switch per l'accensione del dispositivo. Colpisce per la sua facilità di utilizzo, a partire dalla mappatura non necessaria: infatti è già compatibile con le più note DAW sul mercato. Da segnalare anche le quattro differenti curve della velocity disponibili, che permettono all'utente di impostare quello più vicino al proprio stile esecutivo.

Nektar SE61 è in vendita al prezzo di € 99,99; mentre il modello a 49 tasti ha un prezzo di € 66. È compatibile con dispositivi mobile iOS (necessario camera kit opzionale) e con computer su Windows XP/Mac OSX 10.7 e successivi. Incluso nel prezzo di acquisto anche una licenza della DAW Bitwig 8-Track.

I prodotti del marchio Nektar sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

Nektar SE61 controller midi tastiera master keyboard midi music strumentimusicali

 

NEKTAR

MIDI MUSIC

Leave a reply