Sign in / Join
0

Nembrini Audio MRH-159, il leggendario suono di EVH


Nembrini Audio presenta MRH-159, modellazione dell'amplificatore probabilmente più famoso di tutti i tempi. Si tratta della versione plug-in di un mitico Marshall Super Lead 1959, testata da 100 W che ha reso inconfondibile il suono del compianto Eddie Van Halen. Per tantissimi chitarristi il cuore del loro setup è proprio formato da questa head abbinata al cabinet 1959 4x12" sempre firmato Marshall. Il plug-in realizzato da Igor Nembrini offre due canali uno con risposta normale e l'altro con un imprinting più verso le alte con volume dedicato e opzioni High (più gain e volume in uscita) e Low (più headroom).

Quello che colpisce è la funzione BROWN SOUND MODS con cui Nembrini Audio ci spinge verso il timbro distorto di EVH; per ottenerlo sono state effettuate modifiche all'amplificatore di serie campionato, ovvero:

  • trasformatore variabile VARIAC (per ridurre la tensione principale fino a 90V)
  • valvole 6CA7 Fat Bottle, una versione più classica delle EL34 per un suono grande e caldo
  • potenziometro dello stack del tono medio cambiato a 50 kOhm
  • condensatore catodico da 25uF "fat cap" sulla valvola V2

L'utente può scegliere tra differenti combinazioni di cabinet (tra cui modelli Orange, Fender, Mesa Boogie, Marshall) e due microfoni (modellazioni di AKG, Royer, Shure e Sennheiser) e può caricare i propri IR dal pannello CABINETS - IMPULSES LOADER.

Nembrini Audio MRH-159 è realizzato nei formati AAX, AU, VST2 e VST3 per sistemi operativi Mac OSX 10.9/Windows 7 e successivi, ed è in vendita al prezzo lancio di $ 39 fino al 4 luglio 2021 (poi il prezzo sale a $ 137). È altresì disponibile per dispositivi mobile iOS a $ 9,99.

Nembrini Audio MRH-159 ampli van halen evh testata head chitarra guitar fx strumentimusicali virtual rig

NEMBRINI AUDIO

Leave a reply