Continua l'ottimo percorso di Igor Nembrini con il suo omonimo progetto Nembrini Audio che in soli due anni di attività ha già trovato il successo in tutto il mondo. Voice DC30 è l'ultima novità presentata in queste ore ed è la modellazione dell'iconico Vox AC30 Top Boost Reverb; parliamo di un amplificatore combo 2x12" a 30W di potenza, prodotto dal 1979 al 1984 e dal riconoscibile timbro frizzante. Ora chiunque potrà suonare sulla controparte virtuale di questa rarità sia su DAW che su dispositivi mobile iOS.
L'interfaccia utente all'apertura del plug-in mostra i controlli che troviamo sull'ampli hardware divisi in quattro sezioni. Da sinistra verso destra gli ingressi, reparto effetti, volumi dei tre canali e il l'equalizzazione su due bande con filtro low-cut. Ma non è tutto! Si apre un mondo nella sezione dedicata al cabinet che cela:
- sei cabinet
- quattro microfoni con switch in/fuori asse, posizionamento e distanza dalla sorgente
- sezione mixer per livellare i segnali dei due microfoni e dell'ambiente
- circuiti cleaner e noise gate per pulire l'esecuzione da rumori non voluti
L'utente può poi caricare fino a tre risposte all'impulso di altrettanti cabinet da miscelare simultaneamente in volume, fase e pan.
Voice DC30 è realizzato nei formati VST2, VST3, AAX e AU per sistemi operativi Mac OSX 10.9/Windows 7 o successivi; è in vendita al prezzo lancio di $ 39,99 per un periodo limitato (dopo il 31 marzo in vigore il prezzo di listino di $ 137).