La raccolta di emulazioni studiata dal brand francese non si ferma, e in questa undicesima edizione si fa in due e sale a ben 45 strumenti!
Cambia la veste grafica della pagina dedicata sul sito della software house di Grenoble, e ogni strumento incluso in questa undicesima raccolta è rappresentato oggi come una simpatica figurina, ma con new entry di un certo spessore. Vediamo quali.
V-Collection 11: le novità tra i virtual instrument
Sono sette i nuovi strumenti introdotti nella V-Collection 11 nella versione Pro:
- MiniBrute V
- Synthx V
- SEM V
- Pure LoFi
- JUP-8000 V
- Augmented Yangtze
- Augmented Mallets
Qui sotto l'elenco completo di tutti gli strumenti inclusi nella libreria.
L’arsenale timbrico sale così a ben 45 virtual instrument per oltre 12.000 preset! Il prezzo richiesto per la V-Collection 11 Pro è 699 euro, ma se avete un piccolo budget leggete il prossimo capitolo.
V-Collection 11 Intro
Così come accaduto a suo tempo per Analog Lab, il team di Arturia ha sviluppato due versioni della nuova V-Collection. Accanto alla corposa Pro è stata affiancata una versione più abbordabile denominata Intro, che include una selezione di 10 strumenti, per oltre 2.500 preset:
- Prophet-5 V
- DX7 V
- Jun-6 V
- Stage-73 V V.2
- Analog Lab Intro V.5
- Augmented STRINGS
- Augmented GRAND PIANO
- MiniFreak V
- Mini V 4
- Pure LoFi
La V-Collection 11 Intro è proposta al prezzo di 199 euro.
In chiusura, vi segnaliamo con un certo orgoglio che anche un collaboratore di SM Strumenti Musicali e Audiofader come Vincenzo Bellanova è stato coinvolto da Arturia nella realizzazione del nuovo sintetizzatore Pure LoFi, incluso nella V-Collection 11.
Info
MIDIWARE