Il primo format live di Radio Capital, con tanti musicisti sul palco, per talk ed improvvisazioni
Le menti dietro questo interessante progetto sono Luca De Gennaro, DJ e speaker di Radio Capital, affiancato da un amico di chi scrive come Vittorio Cosma. Ogni serata di Capital Jam dura un’ora e mezza, e gli ospiti interagiscono sul palco con i conduttori e la band, per improvvisazioni live e racconti, aneddoti e curiosità legate alla loro carriera. L’obiettivo degli organizzatori è esplorare e celebrare la musica, fra passato, presente e futuro.
Capital Jam vuole offrire agli artisti il potere di fare quello che vogliono: Vittorio Cosma e la sua band si adatteranno al loro repertorio, inventando ogni volta nuovi arrangiamenti per accompagnarli. Tre serate uniche previste nel mese di marzo a Milano, ma il sogno degli organizzatori è di esportare in futuro Capital Jam anche in altre location del nostro paese. Vediamo cosa prevedono le prime tre date.
Capital Jam: date e location
I tre appuntamenti sono in programma giovedì 6 marzo, mercoledì 19 e mercoledì 26 marzo, a partire dalle ore 21.00 presso il Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A a Milano, una location da 300 posti scelta per la capienza in stile club, in grado di rendere lo spettacolo molto più intimo e coinvolgente.
Chi scrive plaude alla scelta di mettere in vendita i biglietti delle tre serate a un prezzo simbolico (20 euro), una bella risposta al fenomeno del caro-biglietti oramai dilagante nel nostro paese.
I musicisti sul palco
Gli artisti che parteciperanno alla prima puntata sono i Negrita e Francesca Michielin, mentre nella seconda puntata saliranno sul palco Lucio Corsi e Joan Thiele. La terza puntata di Capital Jam vedrà come protagonisti Baustelle e Tiromancino.
La band diretta da Vittorio Cosma – definita per l’occasione “Gruppo di trasmissione” - è formata da musicisti quali Paolo Costa al basso, Phil Mer alla batteria, Alex Pacho Rossi alle percussioni, Giovanni Maggiore “Giuvazza” e Christian Lavoro alle chitarre, la polistrumentista Francesca Ferraguti (in arte “Hu”) e Daniel Bestonzo alle tastiere.
I biglietti delle prime tre date di Capital Jam sono letteralmente andati a ruba nel giro di pochi giorni, ma niente paura: potrete seguire in streaming su Radio Capital ogni serata. L'augurio di chi scrive è che questo nuovo format di Radio Capital venga davvero esteso in altre località italiane. Qui sotto l'intervento di Luca De Gennaro e Vittorio Cosma pochi giorni fa a "Deejay Chiama Italia", su Radio Deejay.
Info
RADIO CAPITAL