Il distributore italiano annuncia di aver raggiunto un accordo con la EFNOTE, per la distribuzione sul nostro territorio della nuova gamma di raffinate batterie elettroniche del brand giapponese.
EFNOTE è nata nel 2018: il team di ingegneri che studia queste nuove batterie elettroniche ha oltre 20 anni di esperienza nel settore. I primi due kit realizzati sono i modelli EFNOTE3 e EFNOTE5, e saranno disponibili nel prossimo mese di Giugno.
Tra le caratteristiche salienti dei drumset EFNOTE, segnaliamo le pelli mesh a doppio strato, la tecnologia True Motion sull’Hi-Hat con un sensore ottico sul pedale, il terzo trigger esterno sul rullante per semplificare il rim-shot, i piatti crash e ride a tre zone, i tom sospesi per ridurre vibrazioni e possibili crosstalk, infine i supporti denominati Lambda dal design originale.
La centralina studiata da EFNOTE dispone di un display touch screen per semplificare la navigazione; nelle connessioni troviamo l’interfaccia MIDI/audio USB con supporto ASIO che fornisce fino 2 In e 8 Out, più altri quattro Out fisici e porta MIDI Out. La centralina dispone del supporto per il protocollo Bluetooth, ed è prevista a breve una app per gestire i propri drumset in remoto direttamente da smartphone e tablet.
INFO