50 anni e non sentirli!
Presentato per la prima volta nel 1975 e tutt’oggi in produzione, il suono dell’amplificatore per chitarra Roland JC-120 Jazz Chorus è presente in svariate hit degli anni ’70, ’80, ’90 fino ai giorni nostri. Il suo suono caratteristico di questo amplificatore è dovuto all’effetto Dimensional Space Chorus incorporato, che consente di ottenere un effetto stereo ricco, caldo e avvolgente.
Roland ha recentemente presentato il JC-120 software, la simulazione in formato plugin di questo storico amplificatore, e disponibile sul Cloud del brand giapponese. L'esclusiva circuitazione analogica dell'amplificatore JC-120 e del suo Chorus è stata meticolosamente analizzata e ricreata in questa nuova simulazione.
Roland JC-120 software - Caratteristiche generali
Il JC-120 software replica i due canali indipendenti dell'ampli originale ed espande le loro capacità. Ogni canale fornisce quel timbro clean eccezionale, offrendo la flessibilità di combinare strumenti, creare percorsi di segnale separati per i suoni clean e con gli effetti, oppure esplorare altre tecniche di elaborazione. L'effetto Chorus può essere sincronizzato al tempo della DAW. Disponibile infine uno Speaker Simulator, con cui l’utente può selezionare un ampio range di microfoni, ottimizzando il posizionamento e la porzione di ambiente circostante.
Il Roland JC-120 Jazz Chorus Software Effect supporta i formati VST 3.7, Audio Unit e AAX ed è disponibile tramite l'acquisto di una Lifetime Key o l'abbonamento Roland Cloud Ultimate, che gli utenti possono scoprire gratuitamente grazie a una prova completa di 30 giorni. Fino al 18 aprile 2025, una Lifetime Key del JC-120 può essere acquistata a un prezzo speciale di lancio di $49.99, risparmiando il 75% rispetto al prezzo normale di $199.00.
Info
ROLAND