Novation presenta la nuova linea di controller MIDI con tastiere dedicati alla DAW FL Studio, ecco FLKey. Un brand che non è nuovo a ottimi prodotti per la produzione musicale integrata, vedi ad es. Launchpad il primo controller dedicato ad Ableton Live; è questo che ha portato allo sviluppo di due nuovi controller facili da impostare, utilizzare e anche da trasportare.
Tanti i comandi assegnabili ai controlli on-board che permetteranno all'utente di richiamare al volo senza l'utilizzo del mouse funzioni come Step Sequencer, Mixer; molto comodi i touch pad per creare nuovi hook in modalità Scale e Fixed Chord. È possibile controllare gli strumenti e le automazioni, sfogliare i preset dai plug-in Image Line e assegnare controlli personalizzati con Custom Modes per ottimizzare il workflow su FL Studio.
FLkey 37 dispone di una tastiera a tre ottave, pitch bend e mod wheel, otto potenziometri assegnabili, 16 pad RGB velocity sensitive, comandi di transport, ottava e un comodo display. In più rispetto alla sorella minore troviamo controllo di Channel rack e le modalità Fixed Chord, User Chord e Scale Chord. La connettività è tramite USB, presenti anche MIDI Out su presa pentapolare e ingresso per pedale sustain.
FLKey Mini rappresenta l'alternativa snella per chi vuole un controller da portare sempre con sé e da riporre nel minimo spazio possibile, senza rinunciare alle performance dei controller Novation. L'utente troverà: keybed da 25 mini-tasti, pitch bend e mod wheel tattili, otto potenziometri e 16 pad RGB liberamente assegnabili. Le connessioni sono USB per collegarsi alla DAW, ingresso per pedale sustain e MIDI Out su minijack.
Entrambe i modelli saranno disponibili a breve ai seguenti prezzi:
- FLKey Mini - € 109,99
- FLKey 37 - € 229,99
I prodotti del marchio Novation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Midiware.