Sign in / Join
0

Oxygene Recording Studio, ultimo ingresso nel gruppo Miloco


Un'altra eccellenza italiana entra a far parte della famiglia Miloco, è l'Oxygene Recording Studio di Paride Lanciani. Si tratta di uno splendido studio di registrazione realizzato dal produttore e chitarrista di Cuneo proprio sulle colline piemontesi; offre un ambiente tranquillo, aria fresca e un panorama mozzafiato per musicisti e band che necessitino di queste condizioni per la realizzazione di una produzione discografica. La struttura dispone di un appartamento a disposizione dei clienti con due ampie camere, cucina, salotto e un delizioso giardino.

201512021145322858263point4RID

Ma il cuore dello studio risiede nella console a 32 canali Ghunter Loof modello 2112, prodotta tra il 1975 e il 1983, davvero rara da trovare oggi; completamente analogica, saldata punto per punto, monta preamplificatori Ampex 350, è stata interamente restaurata ed è accoppiata a una patch bay per modificare il percorso di segnale. Ciò che esce dalla console passa poi da un Ampex MM1200 registratore su nastro a 24 piste, prima degli ascolti. Il signal flow interamente analogico è comunque affiancato da un sistema digitale su DAW Pro Tools TDM. La control room ha una risposta in frequenza flat da 20 Hz a 20 kHz ( + 3 dB a un terzo di ottava).

OxygenRID

Lo studio dispone di un'ampia live room, un ISObooth separato con una porta a vetri e una window room anch'essa con porta a vetri totalmente apribile così da poter creare layout differenti a seconda della situazione. Le dotazioni comprendono un'ampia gamma di strumentazione per i musicisti tra ampli, microfoni e strumenti musicali; mentre riguardo agli outboard troviamo principalmente compressori ed effetti.

OXYGEN RECORDING STUDIO

MILOCO STUDIOS

Leave a reply