Pioneer annuncia che da oggi, grazie ad un aggiornamento firmware, è possibile accedere facilmente a Beatport Streaming o TIDAL direttamente tramite OPUS-QUAD e OMNIS-DUO.
Gli ultimi aggiornamenti del firmware per questi dispositivi supportano la funzione StreamingDirectPlay, consentendo così di esplorare direttamente i brani e le playlist più recenti.
Questi aggiornamenti consentono a entrambe le unità di riprodurre musica da Beatport Streaming e TIDAL attraverso la funzione StreamingDirectPlay, dandoti accesso diretto ai brani e alle playlist più recenti. Quando si caricano i brani da uno dei due servizi di streaming musicale sull’OPUS-QUAD o sull’OMNIS-DUO, l’analisi dei BPM e della grid viene eseguita automaticamente. Ciò ti permette di capire facilmente la progressione della musica attraverso la visualizzazione della forma d’onda e di utilizzare funzioni come Quantize e Beat Sync per abbinare e mixare i beat in modo accurato.L’integrazione di rekordbox CloudDirectPlay con Beatport Streaming e TIDAL migliora anche il tuo flusso di lavoro da DJ. Se i brani di entrambi i servizi di streaming musicale vengono analizzati in anticipo in rekordbox, le informazioni su BPM, chiave e forma d’onda vengono richiamate istantaneamente dal cloud, consentendoti di iniziare rapidamente la tua performance dopo aver caricato un brano. Ancora meglio: gli Hot Cue o Memory Cue che modificherai sull’OPUS-QUAD o sull’OMNIS-DUO verranno caricati automaticamente sul cloud. In questo modo, avrai sempre accesso alla tua libreria più recente da qualsiasi parte del mondo tramite rekordbox o utilizzando apparecchiature per DJ compatibili con rekordbox CloudDirectPlay.Puoi anche utilizzare l’OPUS-QUAD o l’OMNIS-DUO per mixare i brani direttamente da Beatport Streaming e TIDAL con quelli delle playlist precedentemente caricate nel cloud tramite rekordbox, offrendoti la massima flessibilità nella selezione dei brani, il tutto senza dover collegare un PC/Mac al tuo setup da DJ.