Sign in / Join
0
Plugin Alliance Lindell 69 Series plug-in vintage analog attitude Helios Type 69 news smstrumentimusicali.it

Plugin Alliance presenta Lindell 69 Series


Plugin Alliance Lindell 69 Series plug-in vintage analog attitude Helios Type 69 news smstrumentimusicali.it

Lindell 69 Series: caldo, ricco e incisivo, il suono del rock classico.

Plugin Alliance Lindell 69 Series riproduce fedelmente in forma di plug-in le console Helios Type 69, note per il loro suono morbido e armonico, ascoltato nei leggendari dischi di Led Zeppelin, Jimi Hendrix, David Bowie, Pink FloydThe Who e Black Sabbath.

Il suono della console analogica originale con funzioni ampliate.

Due equalizzatori classici su ogni canale

L'emulazione di Lindell 69 Series combina due equalizzatori Helios in una striscia di canali. Il primo è il Pre-EQ-69, un filtro attivo a campana a tre bande amato per incrementi e tagli dal suono musicale, in grado di aggiungere presenza e aria senza asprezza e pienezza ai bassi senza eccessivo rimbombo. Poi c'è il 69 passivo, un equalizzatore shelving a due bande con una risposta morbida e musicale per aggiungere profondità, calore e dettagli con una colorazione aggiuntiva minima.

Include una compressione FET dal suono enorme

Utilizzati in alcuni dei suoni di batteria più iconici della storia, i potenti compressori/limitatori F760 erano parte di ciò che rendeva la linea Helios così affascinante. L'unico inconveniente è che sono stati progettati e implementati come compressori bus, quindi non è mai stato possibile averne uno su ogni canale... fino ad ora. Con il suo suono caratteristico e le sue caratteristiche di attacco, rilascio e rapporto variabili, l'F760 è spesso considerato un'alternativa divertente e flessibile all'1176 dai pochi ingegneri abbastanza fortunati da possederli o utilizzarli.

Lindell 69 Series è in grado di aggiungere calore, presenza e carattere alle voci, aiutandole a emergere nel mix. Lo si può usare per dare forza e chiarezza alle registrazioni di batteria o per modellare il tono delle chitarre, aggiungendo calore, corpo e brillantezza al suono. Può conferire alle tastiere e ai sintetizzatori digitali un carattere e una profondità straordinari, esaltare il calore naturale degli strumenti bassi o conferire un tono coeso, tridimensionale e decisamente "analogico" a qualsiasi mix.

La console Lindell 69 Series non è approvata o concessa in licenza da Helios Electronics Ltd. L'uso del nome Helios è solo a scopo identificativo e di riferimento e non implica alcuna associazione con il titolare del marchio dei suoi prodotti.

Caratteristiche:

  • Emulazione autentica di Helios Type 69: Cattura il carattere ricco e musicale della classica console Helios Type 69, venerata per il suo suono morbido e aperto e per le sue armoniche ineguagliabili.
  • Compressore/Limitatore Helios F760: Include il versatile compressore/limitatore FET, che offre un'ampia gamma di compressioni trasparenti e aggressive.
  • Pre-EQ-69: Fornisce il calore corposo e la presenza naturale dell'iconico preamplificatore ed equalizzatore Helios, meticolosamente modellato per il regno digitale.
  • Passivo 69: Ricrea la risposta morbida e musicale del classico equalizzatore passivo, rinomato per la sua capacità di aggiungere profondità e calore a qualsiasi materiale sorgente.
  • Interfaccia intuitiva: L'interfaccia intuitiva facilita la composizione del suono perfetto, mentre la finestra ridimensionabile si adatta al flusso di lavoro.
  • La compatibilità con tutte le principali DAW (formati VST, AU e AAX) garantisce una perfetta integrazione con la vostra workstation audio digitale preferita.

Il video di presentazione:

Gli esempi audio su Soundcloud:

Specifiche:

Formati di plug-in supportati: AAX nativo, AU, AAX AudioSuite, VST2, VST3

Sistemi operativi supportati: macOS 12 fino a macOS 10.11, Windows 11 fino a Windows 8

Mac: architettura Intel o Apple Silicon

PC: CPU compatibile con x64

Requisiti di sistema: risoluzione dello schermo: 1440 × 900px o 1280 × 960px o superiore, memoria: 2 GB di RAM

Per un periodo di tempo limitato, Lindell 69 Series è disponibile a soli 149,99 dollari (listino a  349 dollari) con il codice di acquisto.

INTRO-L69S-14999

I possessori di uno dei seguenti prodotti:

Lindell 50 Series, 80 Series, ChannelX, SBC MBC or TE-100, Brainworx bx_console SSL 4000 E, SSL 4000 G, SSL 9000 J, AMEK 9099 or Focusrite SC,

possono beneficiare delle nostre offerte speciali di licenza a 129,99 dollari per un breve periodo. Assicuratevi di aver effettuato il login e il prezzo vi verrà mostrato automaticamente.

 

Info

Plugin Alliance

 

Leggi il nostro test su Plugin Alliance Brainworx Rockergain 100

Leave a reply