The Spark è il nuovo amplificatore per chitarra (elettrica/acustica) e basso sviluppato da Positive Grid. Conosciamo l'azienda -.. per il software/app Bias che ormai è tra le prime scelte per i chitarristi che suonano su una DAW o tramite lo smartphone/tablet grazie alla sua versatilità. Questo nuovo ampli comunica direttamente con Bias il quale dà accesso a oltre 10000 suoni ready to go. Potete usare The Spark anche in modalità standalone come un normale ampli portatile per esercitarvi o suonare in casa/sala prove; i controlli prevedono la scelta del canale con sette selezioni, gain, volume, eq a tre bande, delay e riverbero e master out. On board anche accordatore, metronomo e la possibilità di salvare fino a quattro preset.
L'amplificatore sviluppa 40 W di potenza e monta due coni da 4", il cabinet è progettato su tecnologia bass reflex ed è in grado di raggiungere 116 dB SPL di livello massimo; l'impedenza è di 4 Ohm.
Le connessioni on-board contano ingresso ad alta impedenza per strumento su jack da 1/4", uscita cuffie su minijack con volume dedicato, porta USB (per interfaccia audio 2x2 I/O), ingresso ausiliario su minijack da 1/8"; l'ampli accetta anche audio proveniente da dispositivi esterni tramite connettività Bluetooth. The Spark è acquistabile in pre-ordine direttamente sul sito del produttore con prezzi a partire da $ 209 sono disponibili anche bundle con custodia e cuffie. Incluso con l'acquisto anche una licenza per l'app Spark per iOS/Android e una della DAW PreSonus Studio One Prime.
I prodotti del marchio Positive Grid sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Gold Music.