Atom è il nuovo performance pad controller firmato PreSonus, un prodotto ideale per le situazioni live e la produzione in studio per chi cerca compattezza e affidabilità. Atom mostra dimensioni davvero contenute (appena 20 x 19,5 x 2 cm) e il peso di appena 0.45 kg, ciò nonostante è un prodotto solido costruito per durare nel tempo e per resistere alle sollecitazioni delle più svariate situazioni dal vivo.
A disposizione dell'utente ci sono: 16 pad RGB LED velocity sensitive (in grado di mandare al software anche dati di aftertouch, channel pressure e messaggi Control Change), 20 pulsanti assegnabili, otto pad banks assegnabili e quattro encoder rotativi. La connessione al computer avviene tramite USB 2.0, unica porta presente sul dispositivo. Tre le modalità operative: MIDI Keyboard mode, Note Repeat mode, Full velocity mode.
PreSonus Atom sarà in vendita da fine settembre al prezzo per il mercato americano di $ 149. Con Atom sono compresi una licenza della DAW Studio One Artist per Mac o Windows e un pack MVP Loops progettato apposta per questo nuovo controller. È possibile acquistare il controller nel bundle Atom Producer Lab, insieme all'interfaccia audio AudioBox USB 96, il microfono M7 e la DAW Studio One Artist.