Sign in / Join
0

L’edizione del trentennale del Prolight + Sound comincia

martedì 8 aprile, e noi ci saremo…

 

L’edizione numero 30 della fiera per la tecnologia degli eventi e dell'intrattenimento è ai blocchi di partenza. Al Messe Frankfurt stanno allestendo i propri stand oltre 500 espositori giunti da 32 paesi del globo, che presenteranno le loro ultime soluzioni sul tema.

Quasi la metà degli espositori rappresentati proviene dall'estero, tra cui USA, Italia, Gran Bretagna, Francia, Cina e Paesi del Benelux. Prolight + Sound offre quindi ai visitatori del settore una panoramica completa delle tendenze del mercato globale e degli sviluppi tecnologici.

 

prolight + sound 2025

 

Una fiera con un ricco calendario di eventi, tra cui workshop, seminari e presentazione di prodotti.

I temi di questa edizione del Prolight + Sound sono tre:

  • ProGreen - Nuovi approcci e soluzioni tecniche per un'industria degli eventi sostenibile
  • FutureScapes - Il potenziale dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie immersive
  • MultiTech - Le potenziali applicazioni della tecnologia per eventi multifunzionali e in rete

La scelta dei punti focali è stata fatta in stretta consultazione con partner ed esperti del settore, al fine di affrontare specificamente gli sviluppi e i requisiti attuali del settore. Gli argomenti principali saranno evidenziati in numerosi eventi, tra cui workshop pratici, keynote, seminari e presentazioni di prodotti.

 

prolight + sound 2025

 

Prolight + Sound 2025 – MusicOneX

Il Performance + Production Hub quest’anno diventa MusicOneX: oltre 3.000 metri quadri nel padiglione 11.0, dove i visitatori potranno provare nuovi prodotti e assistere a eventi quali:

  • Controllerism Stage: workshop e showcase sui controller MIDI
  • Mobile DJ Stage: conferenze e presentazioni di prodotti della DJ Alliance, l'associazione professionale ufficiale dei DJ tedeschi
  • Fusion Jam Box: area di esperienza interattiva dove gli strumenti tradizionali incontrano le ultime tecnologie
  • SAE Institute Live: corsi pratici di ingegneria audio, produzione cinematografica, sviluppo di giochi e altro ancora, a cura di SAE Institute
  • Production Island: masterclass ed esperienze pratiche nella produzione musicale
  • Electronic Music Arts: esibizioni di DJ/Producer ed artisti di musica

 

prolight + sound 2025

 

Prolight + Sound 2025 – Le parole di Wolfgang Marzin

Il Presidente e CEO di Messe Frankfurt, ha dichiarato:

"Con la prossima edizione, Prolight + Sound non sta solo celebrando il proprio anniversario, ma sta anche onorando i numerosi compagni la cui dedizione e creatività hanno contribuito a stabilirla come una delle principali fiere internazionali per la tecnologia degli eventi e dell'intrattenimento"

 

prolight + sound 2025

Il Presidente e CEO di Messe Frankfurt Wolfgang Marzin

 

Marzin ha inoltre aggiunto: "Con le sue impressionanti vetrine di prodotti e i suoi formati educativi, Prolight + Sound offre una piattaforma per soluzioni pronte per il futuro e mette in evidenza le opportunità che le nuove tecnologie portano al settore degli eventi. L'obiettivo è affrontare le sfide attuali in collaborazione con l'industria e dare forma attivamente agli sviluppi futuri".

 

 

Prolight + Sound 2025 Community Nights!

Tre serate speciali per festeggiare i 30 anni della fiera piene di musica, intrattenimento e buona compagnia. in location selezionate in tutta Francoforte. Due eventi gratuiti (il martedì 8 e giovedì 10 aprile) e uno a invito (mercoledì 11 aprile) per assistere a esclusivi spettacoli dal vivo e DJ set.

 

prolight + sound 2025

L'ex componente dei Kraftwerk, Wolfgang Flür, sarà il protagonista della prima Community Nights!

 

Noi di SM Strumenti Musicali e Audiofader saremo “sul campo” per raccontarvi cosa accade nei quattro giorni di Prolight + Sound 2025. Se non riuscite a venire alla fiera, rimanete sintonizzati sui nostri siti e i canali social!

 

Info
PROLIGHT + SOUND 2025

 

 

Leave a reply