Sign in / Join
0

Prolight + Sound 2023: si parla di sicurezza sul palco


La sicurezza prima di tutto!

 

I requisiti di sicurezza degli eventi sono in costante aumento, i moderni concetti di sicurezza sono quindi più importanti che mai per affrontare con ottimismo le sfide attuali.

Alla "International Event Safety & Security Conference" (I-ESC), rinomati relatori discuteranno di questioni relative alla sicurezza degli eventi e di argomenti attuali nel settore degli eventi e dell'intrattenimento dal vivo. L'I-ESC si terrà mercoledì 26 aprile 2023 nell'ambito del Prolight + Sound di Francoforte sul Meno e offrirà ai partecipanti numerose opportunità di discussione e networking.

Si parlerà di cosa devono considerare gli organizzatori di eventi quando si tratta di sicurezza, di come possono garantire la sicurezza dei loro dipendenti, quali sono i nuovi standard e in che modo la salute e la sicurezza sul lavoro possono svolgere un ruolo di successo nell'affrontare l'attuale carenza di manodopera.

Esperti di associazioni, agenzie, associazioni professionali e aziende risponderanno a queste e altre domande durante l'International Event Safety & Security Conference al Prolight + Sound.

Il programma è organizzato dall'Associazione per la tecnologia dei media e degli eventi (VPLT) e sarà presentato in tedesco e in inglese. Randell Greenlee, responsabile del settore affari e affari internazionali della VPLT, aprirà l'evento e guiderà la giornata. I partecipanti sono invitati a partecipare alla discussione, a condividere le proprie esperienze pratiche e a discutere insieme di nuovi approcci.

Prolight + Sound 2023 sicurezza sul palco conferenze dibattiti meeting esperti talk news smstrumentimusicali

Il programma si concentra, tra l'altro, sui requisiti legali per l'ideazione e la realizzazione di eventi e sulle più recenti linee guida normative per la sicurezza degli eventi in Germania. Anche la protezione antincendio e la valutazione del rischio per valutare la situazione della sicurezza sono un tema centrale. In questo contesto, i partecipanti alla conferenza potranno capire come utilizzare fondi e risorse in modo efficiente e mirato. Inoltre, i relatori mostreranno nuovi modi in cui la sicurezza sul lavoro può contribuire a una maggiore soddisfazione dei dipendenti del settore degli eventi.

Un momento speciale della conferenza è il panel che si tiene alla fine del programma di conferenze. Il panel ha lo scopo di stimolare un intenso dibattito e facilitare lo scambio tra i visitatori della conferenza e gli operatori del settore. Randell Greenlee (VPLT), Sven Hansen (bvvs), Bruno Marx (Eventknowhow) e Richard Nix (ANSI/ESWG) discuteranno le principali questioni globali del settore e affronteranno le preoccupazioni e le sfide che il settore degli spettacoli dal vivo deve affrontare a seguito della pandemia.

Il programma di conferenze della Conferenza internazionale sulla sicurezza degli eventi, si svolge nel padiglione 11.0 nella sala "Korall":

 

Prolight + Sound 2023 sicurezza sul palco conferenze dibattiti meeting esperti talk news smstrumentimusicali

 

Informazioni dettagliate sui relatori e sul contenuto delle conferenze sono disponibili sul sito www.prolight-sound-programme.com.

Come marchio fieristico internazionaleProlight + Sound è presente con eventi in Germania, Cina e Dubai. Maggiori informazioni sulle attività globali su www.prolight-sound.com/worldwide.

 

PROLIGHT+SOUND

 

Leave a reply