Sign in / Join
0

RCF TRK PRO, interfacce audio compatte


Compatte e performanti, le nuove TRK PRO rappresentano un passo importante per RCF nel mondo dell'home recording. La linea è composta per ora da due modelli: TRK PRO1 e TRK PRO2 che si differenziano per dimensioni e I/O, vediamo come.

TRK PRO2

RCF TRK interfaccia audio home studio recording strumentimusicali RCF TRK interfaccia audio home studio recording strumentimusicali

Il modello TRK PRO2 è una 2x2 I/O in un box robusto e adatto anche a chi lavora con l'audio in movimento. Due gli ingressi combo mic/line/Hi-Z con controllo del gain indipendente, alimentazione phantom +48V e switch per attivare l'ingresso ad alta impedenza. Nella parte destra del pannello frontale trovano spazio un grande potenziometro per il controllo del volume in uscita con un LED meter collegato a fianco, knob per passare da direct input a monitor, pulsante per attivare l'ascolto in mono e un'uscita cuffie con volume dedicato.

Il pannello posteriore ospita la presa USB 2.0 per il collegamento a PC/Mac e le uscite L/R su jack bilanciato. La massima qualità audio raggiungibile dai convertitori è pari a 192 kHz - 24 bit. Prezzo non ancora comunicato.

TRK PRO1

RCF TRK interfaccia audio home studio recording strumentimusicali RCF TRK interfaccia audio home studio recording strumentimusicali

PRO TRK1 è la "piccolina" della serie, ma non per questo merita meno rispetto alla sorella maggiore. Un prodotto interessante per chi non ha necessità di tanti canali in ingresso; la costruzione è solida e le dimensioni ultra compatte la rendono perfetta per non essere mai di ingombro (46x91,4x125,8mm). I controlli sono tutti nel pannello frontale dove troviamo: ingresso combo XLR/jack con controllo del gain, pulsanti per attivare l'ingresso ad alta impedenza e l'alimentazione +48V, volume di uscita generale e uscita cuffie. Molto utile il LED meter per monitorare il livello in uscita e il led Signal/Peak per l'ingresso.

Il pannello posteriore ospita la presa USB 2.0 per il collegamento a PC/Mac, le uscite L/R su jack bilanciato e l'uscita cuffie. La massima qualità audio raggiungibile dai convertitori è pari a 192 kHz - 24 bit. Prezzo non ancora comunicato.

RCF

Leave a reply