Ne abbiamo viste nel corso degli anni di emulazioni più o meno ufficiali, ma questa è la prima volta che tutte le più blasonate drum machine di Roland si riuniscono sotto lo "stesso tetto". La Drum Machine Collection infatti ricrea il suono e il feeling delle mitiche TR con nuove opzioni di editing sonoro e capacità di sequencing avanzate; il realismo è incredibile grazie alla tecnologie Analog Circuit Behavior (ACB). Questo processo comporta l'analisi delle unità hardware originali, dei diagrammi dei circuiti e di altri dati storici. Abbiamo poi usato queste informazioni per ricreare gli autentici comportamenti del circuito degli strumenti vintage, incluse le loro amate peculiarità e caratteristiche, dando a queste rhythm machine un sound dal realismo eccezionale e una risposta organica.
La Drum Machine Collection offre un'integrazione sofisticata con Roland TR-8S Rhythm Performer, è possibile regolare i controlli dello strumento software in tempo reale, usando knob e slider e anche inviare istantaneamente i pattern tra hardware e plug-in.
Roland Drum Machine Collection è in vendita sul portale RolandCloud al prezzo di $ 499 come licenza perpetua, ma è anche possibile acquistare i singoli prodotti, che nel dettaglio sono: