Lo avevamo annunciato qualche settimana fa nella news dedicata alla nuova linea di batterie elettroniche V-Drums di Roland e ora è disponibile l'upgrade ai suoni di TD-50X. Tutti i possessori del modulo TD-50 hanno ora la possibilità di aggiornare il proprio roster di suoni a quello del nuovo modello TD-50X; per ottenerlo è necessario utilizzare la piattaforma Roland Cloud Manager basta scaricare, installare e avviarlo, quindi creare un account Roland gratuito quando richiesto (o accedere a un account già esistente). Andando al menu V-Drums e selezionando l'aggiornamento TD-50X il gioco è fatto. Il prezzo è di $ 199, una volta aggiornato, gli utenti possono provare i kit gratuiti TD-50X disponibili nella pagina del prodotto TD-50X sul sito Web Roland, nonché la raccolta gratuita TD-50X Session 01 in Roland Cloud Manager.
L'aggiornamento TD-50X porta la potenza espressiva completa del modulo per batteria più avanzato di Roland all'originale TD-50. Ricco di nuovi suoni strumentali, kit preset e miglioramenti delle funzionalità, comprese prestazioni completamente ottimizzate con l'hi-hat digitale VH-14D, questo aggiornamento è un must per tutti i possessori di moduli TD-50.
Utilizzando il modulo TD-50 per registrare e produrre tracce in una DAW, l'aggiornamento TD-50X lo rende ancora più potente; con il driver Core Audio su un Mac o il driver ASIO su un computer Windows, ora è disponibile il supporto per 32 canali di audio di alta qualità tramite USB, rispetto ai 10 canali con lo standard TD-50. L'aggiornamento dispone di oltre 900 suoni totali, rispetto ai 422 del modulo originale, comprese centinaia di nuove selezioni di cassa, rullante, charleston, tom e piatti; i sample sfruttano il pieno potenziale espressivo del motore Prismatic Sound Modeling, fornendo una straordinaria suonabilità con ricchi armonici e colori sonori illimitati.
Sono inclusi anche 70 kit di nuova concezione, creati con i migliori batteristi e ingegneri del suono, consentono di assumere qualsiasi stile con il semplice tocco di un pulsante, dal jazz tradizionale al metal.