Roland annuncia la nuova versione del firmware v2.0 di TR-8S, la drum machine di punta della serie AIRA. L'aggiornamento gratuito alla versione 2.0 a detta del produttore rende questo strumento la drum machine più completa di sempre; miglioramenti di livello superiore sono garantiti, tra essi un motore di sintesi FM con controllo Morph, effetti di performance estesi e utili funzioni di reload per accelerare il flusso di lavoro.
Il motore di sintesi FM appena aggiunto offre una gamma di colori di tono futuristici, inclusi hits e altri suoni di percussioni ricchi di armoniche. Gli utenti possono scorrere le variazioni sonore con il controllo Morph ultra espressivo, gestendo profondità, rapporto e feedback FM con semplici movimenti delle manopole. I suoni FM possono essere liberamente mixati con i classici suoni TR e campioni personalizzati, aprendo la strada a groove mai ascoltati prima.
TR-8S include effetti ottimizzati per le percussioni per migliorare i singoli suoni o interi kit con carattere, profondità e spazio. La versione 2.0 aggiunge gli effetti Saturator, Freq Shift, Ring Mod e Spread, che possono essere assegnati ai potenziometri per modellare i suoni al volo. La versione 2.0 aggiunge anche molte funzioni di reload che ripristinano gli elementi di pattern e kit ai loro stati memorizzati rapidamente, in nuovi entusiasmanti modi per manipolare i beat sia in studio che durante esibizioni dal vivo.
Il nuovo firmware v2.0 si scarica gratuitamente dal sito di Roland.