Shure Nexadyne
Il nuovo microfono dinamico per voce Nexadyne di Shure offre ai musicisti professionisti in tournée un tono, una chiarezza e una coerenza senza pari, indipendentemente dal luogo in cui si esibiscono.
I vocalist vogliono suonare il più "naturale" possibile ogni volta che salgono sul palco, ma la realtà che incontrano all'inizio dello spettacolo è spesso molto diversa. L'acustica variabile dei locali è una sfida costante che richiede un buon fonico di sala, controlli del suono che richiedono molto tempo e un sacco di equalizzazioni al volo. Il microfono dinamico per voce Shure Nexadyne inaugura una nuova era di microfoni progettati per i massimi livelli di performance dal vivo.
La rivoluzionaria tecnologia Revonic
Un microfono rivoluzionario progettato per soddisfare le rigorose esigenze dei musicisti in tour, Nexadyne si basa sull'innovativa tecnologia Revonic sviluppata nel laboratorio di ingegneria Shure presso la sede centrale dell'azienda in Illinois.
Utilizzando due trasduttori accoppiati - bilanciati con precisione in una rete acustica - Revonic è in grado di rendere Nexadyne un enorme passo avanti nell'evoluzione dei microfoni dinamici. Concentrando e sintonizzando l'uscita del segnale del microfono, i trasduttori consentono di ottenere una maggiore chiarezza della sorgente sonora desiderata, riducendo al contempo al minimo i rumori indesiderati, come la dispersione sul palco.
Nel complesso, tutta questa tecnologia all'avanguardia racchiusa in ogni singolo microfono si traduce in prestazioni complessive migliori sia per i musicisti che per i tecnici audio.I cantanti sperimenteranno sul palco una chiarezza finora sconosciuta. In breve, otterranno un suono naturale ovunque si esibiscano. I tecnici audio, invece, non avranno più bisogno di effettuare continue correzioni di equalizzazione, poiché il microfono avrà già ottimizzato acusticamente il segnale in uscita.
Suono coerente e naturale
I due trasduttori, o motori Revonic, migliorano la qualità del suono e il rifiuto dei rumori indesiderati grazie a un maggiore controllo della risposta acustica del microfono. Mentre il motore superiore è in grado di catturare il segnale con maggiore chiarezza e isolamento, l'aggiunta del secondo motore attivo consente agli ingegneri Shure di controllare con precisione la risposta in frequenza del microfono, la coerenza del pattern polare e la cancellazione delle vibrazioni.
Shure offrirà due versioni del microfono Nexadyne per voce: una con schema polare cardioide standard e una seconda con schema supercardioide. Il modello cardioide è un po' più tollerante nei confronti della tecnica microfonica del cantante, mentre il modello supercardioide è un'ottima opzione per i palchi più rumorosi, grazie alla sua rigidità nella reiezione laterale e all'isolamento vocale.
Questi microfoni dinamici XLR sono entrambi disponibili in un'elegante finitura nera e sono in grado di fornire un suono caldo, chiaro e naturale alle voci nelle condizioni più difficili.
Capsule wireless disponibili
Shure offre anche una serie di capsule wireless Nexadyne in nero e in un'elegante finitura nichel, sia cardioide che supercardioide. Queste capsule si abbinano perfettamente ai sistemi wireless Shure esistenti, tra cui Axient Digital, ULX-D, QLX-D e SLX-D, nonché a qualsiasi trasmettitore wireless Shure con capsule intercambiabili.
Il video introduttivo:
I prodotti Shure sono distribuiti in Italia da Prase