Sign in / Join
0

Softube Model 82, torna il mono synth simbolo della techno


Un prodigio della techno degli anni '90, il Model 82 lanciato da Softube farà la gioia di tanti producer nostalgici di quegli anni che hanno sempre sognato quel mitico monosynth. Il suono grezzo e le sezioni uniche del sequencer e dell'arpeggiatore oltre a un'operazione semplice, lo ha trasformato nel sintetizzatore indispensabile tra la fine degli anni '80 e i primi '90. Softube ha ricreato i circuiti e il flusso di lavoro originali per catturare in maniera autentica il suono e le interazioni. Le sezioni del sequencer e dell'arpeggiatore preservano lo spirito ispiratore e improvvisativo dello strumento originale.

Con i vantaggi della virtualizzazione, Model 82 include la modalità stereo e una manopola drive che gli utenti possono utilizzare per aumentare la distorsione e la grana con maggiore facilità. Il workflow migliorato permette di lavorare in maniera molto rapida e con risultati sbalorditivi.

Due le versioni incluse: lo strumento e cinque moduli per Softube Modular.

Model 82 è realizzato nei formati  VST, VST3, AU e AAX per sistemi operativi Mac OS X 10.13/Windows 10 e superiori. È in vendita al prezzo lancio di € 79 (dopo il 31 luglio entra in vigore il prezzo di listino di € 99).

Softube Model 82 virtual instrument soft synth sintetizzatore strumentimusicali techno monosynth

SOFTUBE

Leave a reply